giovedì 21 novembre 2013

SCRUB NATURALE & LOW COST

Buongiorno a tutti :) 

Oggi voglio parlarvi di una scoperta che ho fatto un paio di mesi fà... 
Uno scrub naturale e low cost fatto in casa, se state pensando alla combinazione zucchero e miele, siete sulla strada sbagliata...:) 

Da due mesi a questa parte ho eliminato gli scrub da "supermercato" con all'interno ingredienti di certo non naturali che con il passare del tempo creano danni alla nostra pelle.





Il mio segreto è il BICARBONATO DI SODIO, si avete capito bene, il bicarbonato che tutti abbiamo in casa...


Con la mia pelle mista faccio lo scrub 1 / 2 volte alla settimana. 

Mi bagno il viso, prendo un pò di bicarbonato (quasi un cucchiaino) e lo massaggio sul viso per quasi un minuto e poi risciacquo per bene.

Subito sentirete la pelle morbida e pulita e noterete un effetto più luminoso da subito.

Anche utilizzato come scrub corpo è ottimo.





Nel lato della scatola ci sono due modi su come poter utilizzare il bicarbonato e quando ho letto "capelli morbidi e puliti" mi sono illuminata :).. 

Ebbene si io l'ho provato anche se mi sembrava una cosa strana... 

Ho preso una noce di shampoo e ho unito un cucchiaino di bicarbonato, dopo aver risciacquato il tutto mi è venuto un colpo al cuore, i miei capelli sembravano stopposi tutti aggrovigliati pensavo di aver fatto la cavolata del secolo...
Dopo averli pettinati e asciugati i miei capelli erano morbidissimi e leggeri e sono restati puliti di più del solito...



Un ottimo metodo per utilizzare gli shampoo che abbiamo da mesi e mesi fermi nello scaffale perchè ci rendono i capelli grassi dopo un giorno...

BICARBONATO DI SODIO PROMOSSO A PIENI VOTI (scatola da 1000g circa 1,50€)


Provate e fatemi sapere:)    

ALLA PROSSIMA.....:)






2 commenti:

  1. Hai ragione! ne avevo sentito parlare tempo fa di questo metodo ma me lo son sempre scordata ;)
    un beso Fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio sono troppo contenta che sei passata fraaaa.. per me sei la migliore :)..

      comunque prova e fammi sapere :) bacione

      Elimina